Alberto Pirni (Istituto Dirpolis), partecipa alla tavola rotonda sul tema: “Natura, tecnica e cultura. Profili etico-pubblici del dibattito sulla natura umana”
Sabato 14 maggio nell’ambito della XXIX Edizione del “Salone Internazionale del Libro” (Torino, Lingotto Fiere 12-16 maggio 2016), presso lo spazio allestito nella “Sala Arancio” è previsto l’evento, organizzato dal CesPeC - Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo (Cuneo), dove accanto a quello di Alberto Pirni vi saranno gli interventi di Giovanni Leghissa, Davide Sisto e Sergio Racca, dell’Università di Torino.
L'iniziativa nasce come occasione di presentazione e discussione del volume “Natura, tecnica e cultura. Profli etico-pubblici del dibattito sulla natura umana” (ETS, Pisa 2015), esito di un progetto di ricerca condotto dai ricercatori del CesPeC nel corso del 2014 e pubblicato presso “Boulé – Collana di Filosofia e Scienze Umane” co-diretta da Pirni e Graziano Lingua (Università di Torino).
In questo contesto, Pirni presenterà un intervento sul tema “ll potenziamento umano come questione di giustizia (economica, sociale, intergenerazionale)”.